Ti piace la Pilla? (offerta di lavoro)

Settembre 2022

Se sei uno sbarbo o una sbarba con un po' di tempo libero, che magari ha voglia di farsi due soldini facendo un lavoretto facile facile, ho un'offerta di lavoro per te. Hai del tempo e vuoi una discreta entrata extra ma non sei più nel fiore degli anni? Va bene lo stesso.

Le cose importanti. Devi essere maggiorenne e devi saper parlare e scrivere in italiano, però bene. Preferibilmente dovresti anche essere di Bologna. Se poi hai un vago interesse per quello che faccio, meglio.

Non offro uno stipendio fisso, dimenticatelo. Non c'è un minimo garantito per il momento.

È molto semplice: tu mi trovi un cliente e io ti pago un sacco, una percentuale del mio compenso. Un'altissima percentuale (dettagli in separata sede), che un agente di commercio si sogna la notte. Fatti una ricerca.

Ho fatto due conti. Potresti tirare su tra i 500 e gli 800 al mese con uno sbattimento minimo, anche di più ma anche di meno, non c'è nulla di garantito. Ti pago immediatamente alla firma del preventivo, non ti pago prima che il cliente accetti e non ti pago a fine lavoro quando mi salda. Mi fai una fattura, o una ritenuta d'acconto per prestazione occasionale, nessuno scambio di soldi in nero e nessun contratto di assunzione.

Non sto cercando dipendenti, non offro uno stage, o un tirocinio, o che ne so. Non mandarmi il curriculum. Cerco una persona con un minimo di voglia di lavorare a cui farebbero comodo due soldi in più. Dicono che i giovani non hanno voglia di lavorare, ma so per certo che non così. Mi ritengo giovane e di voglia di lavorare ne ho un sacco. Tu quanta ne hai?

Perché ho bisogno di te? Faccio fatica a trovare clienti? Son sincero: a me piace tantissimo fare quello che faccio, è il lavoro più bello del mondo e voglio avere più tempo per farlo effettivamente, e investire meno tempo nella ricerca. È un altro lavoro, e non è il mio. E infatti esistono i rappresentanti e gli agenti e tutte queste figure professionali che fanno questo, cercano clienti, il loro lavoro è cercare clienti per qualcuno. Il mio lavoro non è cercare clienti, io sto al computer e disegno e progetto e scrivo codice. I clienti cercali tu: io ho più tempo per lavorare, lavoro di più, guadagno di più, e guadagni anche tu. A me sembra perfetto.

Perché invece non cerco un agente, tipo su Indeed? Ci ho provato, e ho tirato fuori soldi per farlo. Non è andata bene, principalmente perché su Indeed le persone cercano un lavoro con uno stipendio, o comunque con un fisso garantito. Ora, non è un qualcosa che escludo a priori, ma adesso non ho questa intenzione. Voglio una persona svelta, come si dice a Bologna, o smart, come si dice quando l'italiano sembra una lingua sfigata.

Sono serio? Sì, molto serio. Sono pronto a investire il tempo necessario per spiegarti tutto e formarti per benino, devi fare l'impressione migliore ai potenziali clienti, non voglio che ti facciano una domanda alla quale non sai rispondere. La frase 'chiedi al mio capo' la devi usare solo quando ti chiedono una roba super super tecnica che sappiamo solo io e altri cinquanta in Italia.

Te la racconto giusta? Capisco lo scetticismo. Non sono alla canna del gas, sono contento di quanto guadagno e non sono alla disperata ricerca di nuovi clienti. Non voglio nemmeno diventare miliardario. È che ho hobby molto costosi, e se perdo tempo a cercare nuovi clienti non riesco nemmeno a coltivarli, questi hobby. Soprattutto mi piace il mio lavoro, e lo voglio fare di più. Non per pulirmi il culo con le banconote, ma perché quando ti piace una cosa la vuoi fare spesso. Quando poi ti pagano per fare quello che ti piace..

Che devi fare? Scrivermi.

sta roba è

ISCRIVITI AL BLOG

Nanni Claudio
via G. Sozzi, 15
40033
Casalecchio di Reno
Bologna
3497787430
C.F. NNNCLD79M15A944Y
P.IVA 03594351201